fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAcqua pubblica, appello ai sindaci pontini per cambiare la gestione del ciclo...

Acqua pubblica, appello ai sindaci pontini per cambiare la gestione del ciclo idrico

Articolo Pubblicato il :

“E’ impensabile che i cittadini della nostra provincia debbano subire continui disagi e umiliazioni legati alla carenza di acqua e alla cattiva gestione del ciclo idrico. Il processo di ripubblicizzazione dell’acqua va avviato subito”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale del PD, Enrico Forte, che lancia un appello ai sindaci della provincia di Latina:

“Il percorso per tornare alla piena gestione pubblica del ciclo idrico deve essere avviato subito se non vogliamo che i cittadini di questa provincia continuino a soffrire delle gravi carenze di questi anni. Rivolgo un accorato appello ai sindaci del nostro territorio affinché si facciano promotori di questo percorso, abbandonando ogni pregiudizio di schieramento e colore politico. Abbiamo gli strumenti normativi per far ritornare l’acqua in mano pubblica e la Regione, come ho più volte dichiarato nei mesi precedenti, è pronta a sostenere i Comuni che vorranno percorrere questa strada. Ribadisco il mio impegno affinché la gestione dell’acqua nella provincia torni completamente pubblica e sono pronto a lavorare insieme con quei sindaci che avranno la forza e la determinazione di agire in tal senso”.

Quindi Enrico Forte aggiunge:

“Quello di tornare alla completa gestione pubblica dell’acqua è un impegno che tutti gli amministratori pubblici devono assumersi e quindi sarà uno dei miei impegni nel futuro governo della Regione.  In questi anni abbiamo realizzato un reale cambiamento, portando sul territorio gli investimenti e le sinergie per la sanità, l’agricoltura, le piccole e medie imprese, i grandi poli produttivi, i giovani e le famiglie. Il cambiamento che abbiamo avviato non si può fermare ora, altrimenti il grande lavoro di questi anni rischierebbe si essere vanificato: il tema dell’acqua pubblica deve essere una priorità assoluta. Confido nella sensibilità e nella operatività dei sindaci, che sono a diretto contatto con i cittadini e le loro istanze”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE