Ad Albano un’auto per il servizio di trasporto per persone cieche ed ipovedenti. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla sezione territoriale di Roma dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e al contributo d alcune attività commerciali. Ieri mattina l’inaugurazione del servizio, alla presenza anche del Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli.
“La nostra Amministrazione – ha spiegato il primo cittadino – ha concesso un patrocinio gratuito a garanzia della credibilità di questo progetto, che si è potuto realizzare grazie al prezioso contributo che alcune nostre attività commerciali hanno dato in qualità di sponsor per metter in piedi questo servizio rivolto alle persone ipovedenti o cieche.
Si conferma così l’attenzione dell’Amministrazione comunale a voler creare una Città attenta alle esigenze di tutte le disabilità, dopo aver approvato il PEBA, piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, e la realizzazione dei primi percorsi loges proprio per persone cieche e ipovedenti”.