Ad Aprilia a novembre un corso LIS, la lingua dei segni italiana. Ad organizzarla l’Associazione Sordi di Aprilia, che vede come portavoce l’interprete LIS Silvia Cecchini. Il corso – della durata complessiva di 10 ore – si terrà presso la sede dell’associazione, al civico 116 di via Inghilterra, presso l’ex istituto di via Amburgo; è rivolto a chi desidera avere un primissimo approccio con la lingue dei segni. A conclusione del percorso sarà rilasciato un attestato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.
Il termine per le iscrizioni è previsto per il 31 Ottobre. Il corso si terrà il 16 e il 17 di Novembre
“Il corso, immersivo, – spiega Silvia Cecchini – è proposto in formula weekend ed è rivolto a tutti coloro che desiderano entrare a conoscere il mondo della sordità attraverso una modalità di comunicazione che passa per un canale visivo gestuale.
E’ previsto un contributo di 100 euro alle associazioni che lo hanno progettato; a conclusione del percorso sarà rilasciato un attestato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, ora MIM.
Durante le attività i corsisti avranno immediatamente la possibilità di segnare con gli amici sordi presenti in sede per mettere in pratica quanto appreso.