Anche quest’anno l’Associazione Alzheimer Aprilia Onlus, in collaborazione con l’Associazione Culturale Diapason, organizza il Concerto di Solidarietà Pro – Alzheimer che si terrà domenica 17 Dicembre, alle 10.45 presso il Centro Sada (ex – Cral) di Via delle Margherite 167.
Sarà l’occasione per ascoltare della buona musica, suonata magistralmente dall’ensemble diretto dal Prof. Enrico Raponi, e per sensibilizzare i presenti e le istituzioni sul tema ‘Alzheimer’, patologia sempre più diffusa tra la popolazione anziana.
Alzheimer Aprilia Onlus, infatti, è un’associazione di volontariato che opera a livello territoriale e fa parte di una rete diffusa su tutto il territorio nazionale ed europeo. L’associazione ha lo scopo di sostenere i malati di Alzheimer e i loro familiari per migliorarne la qualità della vita, fornendo assistenza e supporto ai familiari, creando reti con i presidi sanitari e gli enti pubblici, formando il personale specializzato e sensibilizzando gli studenti delle scuole alla complessa tematica della demenza.
All’appuntamento con la solidarietà di domenica 17 dicembre il Presidente di Alzheimer Aprilia Onlus, Giovanni Piantadosi, ed i collaboratori tutti vi aspettano numerosi e, con l’occasione, saranno lieti di farvi i più sinceri e graditi auguri per un Santo e Sereno Natale.