Ad Aprilia la presentazione del libro “Marinella. Una piccola storia ignobile” di Rossana Carturan. Il volume – che racconta di un’adolescente cieca divenuta tale per mano del padre – verrà presentato sabato 14 settembre, alle 18.00, presso il parco Braille Via Ugo Foscolo. La lettura sarà eseguita dai volontari dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che insieme al Centro di Ascolto di Aprilia hanno organizzato l’evento.
“In caso di cattivo tempo – spiegano gli organizzatori – ci sarà altro luogo in cui leggere il libro, in questo caso al chiuso. Si raccomanda puntualità e possibilmente di munirsi di seggiolina, perché le panchine potrebbero essere insufficienti. Un modo per stare insieme, ascoltare e confrontarsi per passare un momento di serenità Vi aspettiamo numerosi”.
“Marinella. Una piccola storia ignobile” – Descrizione
Marinella è un’adolescente cieca divenuta tale per mano del padre. Sullo sfondo la strage di Bologna, pretesto per Teresa, madre di Marinella, di confutare la verità sulla menomazione della figlia. Quando le loro vite sembrano aver trovato la giusta serenità un evento inaspettato si presenterà loro, divenendo il preludio di un nuovo dramma. Una “piccola storia ignobile” che trova corrispondenza con migliaia di storie di violenza e morte riportare dalle cronache. Storie di violenza sulle donne. Storie di uomini pavidi e allo stesso tempo crudeli e brutali.