fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAd Aprilia nasce il comitato di quartiere "Borghi Rurali"

Ad Aprilia nasce il comitato di quartiere “Borghi Rurali”

Articolo Pubblicato il :

Finalmente è nato un nuovo Comitato di Quartiere nelle Campagne a Nord di Aprilia. Il Comitato si è costituito il giorno 29 settembre scorso, in seguito all’incendio avvenuto all’interno dell’impianto di stoccaggio rifiuti Eco X di Pomezia.

L’avvenimento ha scosso a tal punto i cittadini di questa zona, che dopo ripetuti incontri hanno deciso di consorziarsi in forma ufficiale in un Comitato che ha assunto il nome di Borghi Rurali, e rappresenta una vasta area costituita dai quartieri di Casalazzara, Torre Bruna, Via Apriliana, Via del Tufetto.

“Borghi Rurali” si prefigge lo scopo di diventare un punto di riferimento e uno strumento per tutti i cittadini che insieme vogliono cercare soluzioni alle tante problematiche che affliggono la popolosa campagna di Aprilia, diventata ormai a tutti gli effetti, un prolungamento urbano della nostra città con tutte le caratteristiche di piccola comunità cittadina.

I rappresentanti politici di zona non potranno che accogliere con soddisfazione la nascita del Comitato.

“L’inizio dell’attività –spiega il presidente Martino Gazzi – sarà costellato di difficoltà, ma la buona volontà e la passione di chi ha deciso di passare ai fatti, porteranno di certo a risultati proficui per la comunità. Interessante la riflessione di uno dei soci fondatori: “Mi ero stancato di lamentarmi in continuazione, adesso voglio agire.”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE