fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAd Aprilia nasce il Comitato di Quartiere Tre Colli. Matteo Ferrera eletto...

Ad Aprilia nasce il Comitato di Quartiere Tre Colli. Matteo Ferrera eletto Presidente.

Articolo Pubblicato il :

Matteo Ferrera

Nasce ad Aprilia il nuovo Comitato di Quartiere Tre Colli, che “si propone – spiega il neo eletto presidente, Matteo Ferrara – di affrontare i disagi che caratterizzano il quadrante, spesso causati dalla nostra indifferenza, presente nell’estrema periferia apriliana tra Ardea ed il Castelli Romani”. Il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere – organismo indipendente dal Consorzio Tre Colli già operante in zona –  è stato eletto nella giornata di ieri.

“Il 3 gennaio 2022 parte della comunità della località Tre Colli ha deciso di dar vita ad un Comitato spontaneo di Quartiere. L’iniziativa, voluta fortemente dal suo promotore Matteo Ferrera, ha sin da subito trovato svariati consensi e adesioni da parte dell’intera comunità. Si è svolta anche l’assemblea che ha eletto Matteo Ferrera come presidente e il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere.

Il Comitato nasce in ragione dell’esigenza, per i residenti e non, di dar voce alle numerose problematiche della località. Si tende a sottolineare, inoltre, che il Comitato di Quartiere Tre Colli è un organismo indipendente dal Consorzio Tre Colli operante in zona, di cui lo stesso Ferrera è presidente, conservando quindi entrambi i ruoli, in quanto le due istituzioni possono operare in sinergia tra di loro.

Il Comitato si pone come fine principale quello di aggregare l’intera cittadinanza sotto un’unica “bandiera”, senza alcun vessillo o interesse politico, permettendo a chiunque – residenti fissi e stagionali, avventori, fruitori e semplici simpatizzanti – un sano confronto sulle più svariate tematiche. In data 3 gennaio è stato sottoscritto l’atto costitutivo ed il relativo statuto, ad opera dei promotori. Nei prossimi giorni il Comitato compirà l’iter per l’accreditamento ufficiale presso le autorità competenti”.

“Personalmente – commenta il presidente del CdQ Tre Colli Matteo Ferrera – ho sempre creduto che la nostra comunità avesse bisogno di un contenitore in cui discutere e portare avanti una serie di battaglie finalizzate alla tutela e alla promozione della nostra località. Il Comitato è un sogno che si realizza, finalmente la località Tre Colli potrà far sentire ancora di più la sua voce”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE