fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAd Aprilia nasce la birra artigianale, “Blanche”, prodotta in omaggio a Papa...

Ad Aprilia nasce la birra artigianale, “Blanche”, prodotta in omaggio a Papa Innocenzo XII. Questo venerdì la presentazione.

Articolo Pubblicato il :

Ad Aprilia nasce la birra artigianale, “Blanche”, prodotta in omaggio a Papa Innocenzo XII. Questo venerdì 28 Luglio ci sarà la presentazione. L’evento è in programma a partire dalle 18.30 presso “Shebaa Brasserie” di via Donato Bardi, 61.

Il progetto, legato al territorio, nasce da un’idea di un gruppo di imprenditori tutto apriliani, artisti del gusto, che hanno unito storia e creatività: si tratta dello Chef Marco Davi (PerBacco Ristorante in Aprilia), del gelatiere e cioccolatiere Esposito Valerio (Tonka il cuore del Gelato e Divino – Il cioccolato degli dei), di Marianna Di Giulio e Luigi Bianchini della birreria Shebaa e soprattutto Marco Locicero (BEER FARM – Apicoltura Ape d’Oro).

Hanno unito le proprie conoscenze e realizzato un prodotto che già sta riscuotendo grande successo. Un prodotto legato indissolubilmente al territorio che richiama un episodio importante della storia della città. Il passaggio di Papa Innocenzo XII nel 1697 a Carroceto in occasione del viaggio verso Anzio per i lavori di ultimazione del nuovo porto del litorale laziale.

Il progetto abbraccia storia e trascorsi della città di Aprilia e li racconta attraverso la leggerezza della tavola.

Sarà presente all’incontro anche l’Agenzia di Comunicazione “Di Luciano”, come ricerca e sviluppo del nome e del packaging.

Alle 18.30 inizierà la presentazione stamp; a seguire una piccola degustazione che  farà entrare a pieno nella visione di questa nuova proposta.

Protagonista della presentazione la Birra Artigianale, “Blanche”, prodotta in omaggio a Papa Innocenzo XII. Il prodotto richiama un avvenimento importante della storia della città: il passaggio di Papa Innocenzo XII nel 1697 a Carroceto in occasione del viaggio verso Anzio per i lavori di ultimazione del nuovo porto del litorale laziale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE