fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAd Aprilia, questa mattina, nella chiesetta di Sant’Antonio Abate, la benedizione degli...

Ad Aprilia, questa mattina, nella chiesetta di Sant’Antonio Abate, la benedizione degli animali, del pane e del sale.

Articolo Pubblicato il :

Ad Aprilia, nella chiesetta di Sant’Antonio Abate di Carroceto, la benedizione degli animali, del pane e del sale. Una Santa Messa si è tenuta questa mattina alla presenza dei cittadini e di una delegazione dell’Amministrazione Comunale, con a capo il sindaco Lanfranco Principi.

In occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate,  il primo cittadino ha preso parte alla cerimonia religiosa celebrata presso la storica Chiesetta della zona Carroceto Sud – di proprietà della famiglia Pazienti di Aprilia – che porta il nome del santo protettore degli animali domestici.

Presenti alla cerimonia anche il vicesindaco, Vittorio Marchitti, l’assessore ai servizi sociali, Veronica Napolitano, ed il consigliere comunale Vincenzo La Pegna.

Fondatore del monachesimo cristiano e primo degli abati, Sant’Antonio condusse una vita dedita alla preghiera e al romitaggio, alla ricerca della purificazione spirituale. Dedicò la sua vita a lenire le sofferenze dei malati. La messa che si svolge ogni anno presso la storica chiesetta si conclude come da tradizione con la distribuzione del pane e del sale benedetto.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE