Ad Aprilia questo fine settimana il “Mercatino Solidale di Arte e Artigianato per l’Afghanistan”. Ad organizzarlo, l’associazione “Caffé Culturale”. L’evento si svolgerà nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 Settembre, dalle 18:00 alle 20:00, nella sede dell’associazione, in via Giovan Battista Grassi, 41. Artisti e artigiani hanno donato una o più creazioni per il mercatino. L’intero ricavato sarà devoluto ad Emergency per l’Afghanistan e a Pangea Onlus che lavora per la tutela e l’emancipazione di donne e bambini.
“La situazione afghana ha toccato profondamente ognuno di noi, per questo Caffè Culturale – spiega l’associazione – ha pensato a un modo per poter fornire un aiuto alle associazioni e gli enti che sono rimasti in territorio afghano o sostenere la popolazione.
Abbiamo così contattato molti degli amici artisti e artigiani della nostra associazione, proponendo loro di donare una o più creazioni che sarebbero state vendute in un mercatino solidale.
Siamo infinitamente grati agli artisti che hanno voluto aderire a questo progetto e a coloro che vorranno venirci a trovare ed acquistare un pezzo unico, per una importantissima causa”.
Al mercatino si potranno trovare opere pittoriche, illustrazioni, tavole tratte da fumetti, gioielli etici, creazioni in carta, feltro, lana, cotone e decorazioni di ogni tipo.
Partecipano al mercatino:
Elena Casagrande, comic artist
Emily Casagrande, illustratrice
Lidia Cestari, illustratrice
Alessandra Medulla, comic artist and illustrator
Fabio Baldolini, comic artist
Graziella Dell’Unto, pittrice
Sabrina Carucci, pittrice
Domenica Ingrosso, pittura e decorazioni
Sanda, creazioni in carta e feltro
Alessandra Imbriaco, gioielli etici
Donne Fuori-Tempo, knitting and crochet
Il mercatino si svolge Venerdì 10 e Sabato 11 Settembre dalle 18:00 alle 20:00 nella nostra sede di via Giovan Battista Grassi, 41 Aprilia.
Per info 0693376502