Ad Ardea la signora Maria compie 100 anni. A festeggiarla anche l’amministrazione comunale.
“Oggi – spiega l’assessore Alessandro Possidoni – sono andato a trovare Maria, una nostra concittadina ospite presso la casa per anziani Villarzilla.
Maria ha appena compiuto 100 anni, è nata a Buonvicino in Calabria e nel corso della sua vita ha lavorato come telegrafista.
Compiere cento anni vuol dire avere percorso un lungo cammino: significa essere ricchi di esperienze e ricordi da condividere con chi ti sta accanto, si tratta di un importante traguardo anagrafico che merita la giusta celebrazione.
Si tratta del terzo compleanno “centenario” che abbiamo celebrato qui ad Ardea nell’ultimo anno. È un vero piacere festeggiare la longevità dei nostri concittadini per la ricchezza che rappresentano per la nostra comunità.
Maria, dopo avermi recitato la “Poesia dei mesi”, ha accolto con gioia il saluto che ho portato a nome del Comune, un momento di condivisione che ci ha regalato belle emozioni.
Ne ho approfittato anche per ringraziare tutto lo staff di Villarzilla, coordinato da Alfredo Scaglione, che quotidianamente si prende cura dei loro ospiti, sempre in maniera professionale e attenta.
Dal Sindaco e dall’Amministrazione i migliori auguri a Maria per questi 100 anni di una vita piena e ricca di storia”.