fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAd Ariccia fine settimana di eventi con la "Foresta Sonora"

Ad Ariccia fine settimana di eventi con la “Foresta Sonora”

Articolo Pubblicato il :

Ariccia. Nell’ambito del progetto Distretto Green per la promozione e valorizzazione degli artisti e musicisti del territorio, continuano al Parco Romano Biodistretto ad Ariccia gli appuntamenti di Foresta Sonora con la direzione artistica di Andrea Giulio Casella. Il vasto spazio all’aperto della location boschiva all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani (oltre 10.000 mq2) consente la prosecuzione delle attivitĂ  in totale sicurezza anticovid e nel totale rispetto delle prescrizioni dell’ultima ordinanza governativa.  Musica dal vivo tra querce secolari che per l’occasione si trasformano in quinte sceniche di performance musicali che nel teatro della natura declinano nuovi scenari sonori. Incantevole e suggestiva la location della ” Foresta Sonora” dove l’etica e il rispetto per l’ambiente compongono lo spartito di un grande progetto per la sostenibilitĂ  ambientale, musicale e sociale, per la ricostruzione di uno spazio comunitario in cui, dopo il coprifuoco del lockdown, il distanziamento fisico non vuole essere distanziamento sociale. Anche questo un modo per sconfiggere l’ansia e la paura di muoversi . Notti di musica e cibo di qualitĂ  nel parco in cui vive di giorno il mercato contadino, in un connubio indissolubile. La produzione propria del cibo e la produzione propria nella musica con tanti artisti fantastici. Senza compromessi e senza tribute band, per ospitare tutti gli appassionati gourmet della buona musica che la sera vogliono cenare e degustare birre artigianali nello scenario unico della foresta sonora. La prima tessera del grande mosaico Distretto green, il festival sulla sostenibilitĂ  in cui accanto a produttori agricoli e musicisti hanno sfilato e continueranno a sfilare laboratori e tecnologie della sostenibilitĂ . Sono aperti a tutti gli enormi spazi verdi, la sera al fresco, castellani, romani e cittadini senza padroni del cibo e della musica.

Venerdì 28 agosto Dario Rossi, un artista, batterista, percussionista e produttore musicale. La sua musica, e soprattutto il suo particolare modo di produrla, rappresenta un unicum nel settore della musica elettronica. Che è oggi apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo e da importantissime icone del panorama musicale. Si esibisce attualmente all’interno di club, teatri e festival musicali di tutta Europa, e nel 2018 ha pubblicato la sua prima official release ” Alarm Clock EP”, distribuita in vinile, cd, e digital download. Ha recentemente sviluppato il suo set con l’introduzione di sintetizzatori, campionatori e pad elettronici, con i quali si esibisce in dei veri e propri live-set/concerti dove suona dal vivo le sue produzioni, che incontrano la tecnologia della musica elettronica e l’originalitĂ  delle sue percussioni. Il suo show è ora piĂą completo ed emozionante, e vedrĂ  ben presto l’accostamento alle arti visive con l’inserimento di LED, visual e video mapping. Il Parco Romano Biodistretto ad ARICCIA sede del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani ospita il mercato contadino ogni mercoledì, sabato e domenica dalle ore 8 alle 13:30 STREET FOOD CONTADINO dal giovedì alla domenica dalle ore 19 alle 24 sabato e domenica dalle ore 12 alle 16

CONTINUAZIONE dei mercati contadini: Ariccia sabato 29 agosto, domenica 30 agosto, mercoledì 2 settembre Albano Laziale sabato 29 agosto Pavona sabato 29 agosto Rocca di Papa giovedì 27 agosto Roma Capannelle sabato 29 agosto e domenica 30 agosto. RIAPERTURA di tutti i mercati contadini del circuito:  Frascati venerdì 28 agosto e martedì 1 settembre Marino sabato 29 agosto Albano Laziale domenica 30 agosto  Grottaferrata domenica 30 agosto Roma Infernetto sabato 29 agosto e mercoledì 2 settembre Roma Eur Torrino domenica 30 agosto e giovedì 3 settembre, Info 3893340642 www.mercatocontadino.org .

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIĂą LETTE