Ai Castelli Romani, ad Ariccia, un incontro scientifico per i pediatri di tutto il Lazio promosso dall’ospedale Regina Apostolorum in collaborazione con l’ospedale Bambino Gesù e la clinica pediatrica dell’Università La Sapienza di Roma e Tor Vergata. Il convegno – nel corso del quale verranno illustrate una serie di novità nel campo della pediatria e delle sue sottospecialità – si terrà sabato 2 dicembre, dalle 9.00 alle 17.00, presso l’Hotel Villa Aricia.
“Verranno comunicate una serie di novità nel campo della Pediatria e delle sue sottospecialità, – spiegano i promotori – che apporteranno un ulteriore arricchimento culturale dei professionisti pediatri e infermieri, per meglio rispondere ai bisogni di salute dei bambini.
Il Dottor Petros Yiannakou, direttore dell’ospedale Regina Apostolorum – dichiara: “Queste iniziative fanno parte dell’educazione continua medica a cui da diversi anni il Ministero della Salute invita i professionisti della sanità. Si tratta di un continuo e costante aggiornamento a cui io e la mia Equipe aderiamo e che promuoviamo da 15 anni. Si tratta di un evento molto rilevante soprattutto per le necessità di aggiornamento dei professionisti nel campo della Pediatria”.
Alla manifestazione porteranno i Saluti della Regione Lazio e del Comune di Albano rispettivamente L’Onorevole Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute, e il Consigliere comunale di Albano Luca Andreassi.