fbpx
HomeArchivio CronacaCOLPISCE UN ANZIANO CON UN PUGNO AL VOLTO E LO UCCIDE, IN...

COLPISCE UN ANZIANO CON UN PUGNO AL VOLTO E LO UCCIDE, IN ARRESTO 47ENNE

Articolo Pubblicato il :

E’ deceduto dopo aver ricevuto un pugno in volto, l’anziano di 76 anni aggredito a Gaeta, davanti alla chiesa di Santo Stefano: l’aggressione è avvenuta domenica scorsa, un pregiudicato di 47 anni del posto è stato arrestato dalla polizia per omicidio. Il pensionato, subito dopo l’aggressione, era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Goretti di Latina e sottoposto ad un intervento chirurgico per un ematoma cerebrale. Nonostante questo è deceduto nel primo pomeriggio di oggi. L’arrestato  aveva addirittura telefonato al 113 asserendo che l’anziano stava molestando delle adolescenti e che lui era intervenuto per allontanarlo. Era tutto falso. Le indagini della polizia hanno chiarito ogni cosa. L’aggressione sarebbe avvenuta, inoltre, senza nessun motivo.

_________________________________________________________

La nota della polizia prima del decesso dell’anziano.

Forse aveva pensato che richiedendo per primo l’intervento della Polizia di Latina si sarebbe procurato una scusante che lo avrebbe protetto da conseguenze penali. Evidentemente si sbagliava il 47enne pregiudicato sottoposto alla misura del fermo di iniziativa della polizia giudiziaria perché gravemente indiziato del delitto di lesioni personali aggravate.

Infatti, nella giornata di domenica 14 marzo u.s. la Polizia di Stato – Questura di Latina è intervenuta nel centro di Gaeta dove era stata segnalata la presenza di una persona anziana che si stava denudando. Sul posto non si rilevava la presenza dell’anziano, mentre un uomo riferiva ai poliziotti di aver lui stesso richiesto l’intervento di una pattuglia giacché aveva notato una persona anziana che si sarebbe denudata innanzi ad alcune adolescenti. L’uomo  ha poi specificato di essere intervenuto personalmente, strattonando ed allontanando l’anziano dal posto.

Il giorno successivo i familiari di un anziano si sono recati presso gli uffici del Commissariato di Gaeta per denunciare che lo stesso il giorno precedente era stato brutalmente percosso in strada. La moglie specificava che al termine della funzione religiosa della domenica non aveva trovato il marito, rimasto ad attenderla nel piazzale.

La donna, tornata presso il proprio domicilio, aveva trovato l’anziano coniuge in un lago di sangue, con l’orbita oculare visibilmente tumefatta. Nella circostanza la malcapitata vittima riferiva che poco prima, in strada, era stato colpito senza alcun motivo con un pugno al volto da uno sconosciuto; a causa del colpo ricevuto l’uomo era caduto violentemente a terra.

L’anziana persona è stata quindi trasferita d’urgenza dall’ospedale di Formia all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, e sottoposta a un delicato intervento chirurgico per la riduzione di un ematoma celebrale; tuttora è ivi ricoverata in prognosi riservata.

Gli immediati approfondimenti investigativi da parte degli agenti del Commissariato di Gaeta hanno permesso di mettere in relazione l’aggressione con la segnalazione relativa alla persona anziana si stava denudando, individuando in colui che aveva richiesto l’intervento della polizia l’autore dell’aggressione.

Gli ulteriori riscontri ottenuti anche mediante una perquisizione hanno consentito di confermare il quadro accusatorio e gli agenti hanno adottato nei suoi confronti la misura del fermo di iniziativa della polizia giudiziaria.

D’intesa con la competente Autorità giudiziaria l’uomo è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di custodia domiciliare in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari di Cassino.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE