Aggressione ad un 18enne in via Verdi: sono 5 studenti di scuola superiore, tutti di Aprilia e tra i 14 ed i 16 anni, i presunti responsabili del brutale episodio avvenuto alcune sere fa attorno alle 19.30 alle spalle del centro di Aprilia. Ci sono pochi dubbi sul fatto che siano coinvolti nell’episodio – ammettono dalla caserma dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia – ma restano da accertare i ruoli di ognuno. Di certo saranno denunciati e della loro posizione se ne occuperà poi la Procura dei Minori.
Il 18enne, che stava facendo rientro a casa dopo le ripetizioni, è stato colto di sorpresa alle spalle, colpito alla nuca con un pugno e proiettato a terra, battendo violentemente il volto sull’asfalto, tanto da perdere i denti davanti. Dopo 24 ore di osservazione al pronto soccorso della Clinica di Aprilia il giovane è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.
Grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza della zona e al video girato col telefonino dagli stessi aggressori, e diffuso poi via internet, i militari sono arrivati a rintracciare i 5 giovani apriliani. Nessuno di loro ha collaborato con i militari. Ma i carabinieri, nel frattempo, stanno ascoltando altri testimoni.