Al Circolo Cittadino di Latina questa sera l’ultimo concerto d’Autunno della Fondazione Campus Internazionale di Musica: ad esibirsi, a partire dalle 18.00, sarà il Lolita Jazz Trio.
La voce di Elena Troiano, Stefano Martinelli alla chitarra e Giacomo Ferrari al contrabbasso hanno dato vita recentemente al Lolita Jazz Trio, formazione nata in seno alla Civica Scuola Claudio Abbado di Milano, che venerdì 15 dicembre (ore 18) al Circolo Cittadino di Latina sale sul palco per l’ultimo dei Concerti d’autunno della Fondazione Campus Internazionale di Musica.
Nato dalla comune passione per il jazz e per le sue tante sfaccettature, il Trio si dedica soprattutto al repertorio standard dagli anni Trenta ai primi anni Sessanta, proposto ogni volta con diverse sfumature e note improvvisative.
Ripercorrendo nomi e musiche mitiche di quell’epoca, come Duke Ellington, Irving Mills, John Coltrane, Bobby Hebb e molti altri, ogni concerto diventa occasione di sperimentazione e fonte di nuove idee, grazie alla sensibilità di ognuno dei tre musicisti e all’atmosfera che si crea di volta in volta. Prende così vita un interplay sempre diverso, tipico di questo genere così affascinante. Nel contento, anche grazie alla scrittura di originali arrangiamenti, il Trio propone una rivisitazione più personale dei brani.
BIGLIETTI intero, € 10 ridotto € 7. I biglietti dovranno essere prenotati scrivendo a biglietteria@campusmusica.it • WhatsApp 329 7540544 (fino alle ore 13.00 del venerdì) dovranno essere ritirati entro le ore 17,30, prima dell’inizio del concerto, presso la sede del Circolo Cittadino. La biglietteria aprirà alle ore 17
INFORMAZIONI www.campusmusica.it tel. 3297540544 e-mail: info@campusmusica.it.
Lolita Jazz Trio
Elena Troiano, voce – Stefano Martinelli, chitarra – Giacomo Ferrari, contrabbasso
in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
On the Sunny Side of the Street – Jimmy McHugh / Dorothy Fields
Alone together – Arthur Schwaltz / Howard Dietz
Don’t get Around Much Anymore – Duke Ellington / Bob Russell
Dat Dere – Bobby Timmons / Oscar Brown Jr.
Mood indigo – Duke Ellington, Barney Bigard / Irving Mills
Mr. P.C. – John Coltrane
Gee Baby, Ain’t I Good To You – Andy Razaf, Don Redman
Softly, As In a Morning Sunshine – Sigmund Romberg / Oscar Hammerstein
Autumn Leaves – Joseph Kosma / Jacques Prévert, Johnny Mercer
Take the A Train – Billy Strayhorn
Bye Bye Blackbird – Ray Henderson / Mort Dixon
Lullaby of Birdland – George Shearing / George David Weiss
Sunny – Bobby Hebb