fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAl drive-in di Genzano anche il test rapido per la diagnosi del...

Al drive-in di Genzano anche il test rapido per la diagnosi del Covid-19.

Articolo Pubblicato il :

La Asl Roma 6 ha avviato presso la postazione Drive-in di Genzano, all’ex ospedale “De Sanctis”, anche il test rapido per la diagnosi del Covid-19 rivolto, come da indicazioni regionali, ai cittadini di rientro dalla Grecia, Croazia, Malta, Spagna e Sardegna. “Il test rapido – spiega l’Azienda Sanitaria Locale – offre il vantaggio di ridurre il tempo per ottenere il risultato dell’esame”. La postazione è attiva dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica e festivi dalle 9.00 alle 14.00.

“Il test rapido antigenico – spiega la Asl Roma6 – si esegue sempre mediante un tampone nasofaringeo, rilevando la presenza del virus con una metodica diversa: la ricerca di antigeni virali. Il vantaggio è quello di una lavorazione effettuabile direttamente sul luogo del prelievo, con consegna diretta del referto. Dopo l’esecuzione del test in attesa dell’esito dell’esame e della consegna del referto da parte degli operatori si potrà sostare in un’apposita area dedicata”.

Cosa succede se il test è positivo

In caso di risultato positivo, si è sottoposti ad un secondo tampone, per la conferma diagnostica. Nell’attesa dell’esito del secondo tampone, si rende necessario rimanere in isolamento.

Nel corso dell’isolamento domiciliare, in caso di insorgenza di sintomatologia, è necessario contattare il proprio Medico Curante o il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) della ASL di appartenenza.

A causa dei numerosi accessi possono crearsi attese per l’esecuzione, come per la consegna del risultato, la ASL Roma 6 ringrazia anticipatamente per la collaborazione e comprensione!”.

 

Il Servizio/Orari

Drive-In Genzano – c/o ex Ospedale E. De Sanctis – Via Achille Grandi, snc

da lunedì a sabato: dalle 9.00 alle 18.00

domenica e festivi: dalle 9.00 alle 14.00

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE