“Caro Duilio…ti copio!”: sarà inaugurata questa domenica 22 ottobre alle 17, al MUG, Museo Giannini -Via Oberdan, 13, Latina – la personale di Alessandra Soldera, nella quale vengono riprodotti con la tecnica della ceramica incisa i lavori tessili di Duilio Cambellotti. Nell’ambito della mostra sarà proposto un video che racconterà alcune tappe del vissuto dell’artista.
La mostra, a cura di Giuliana Bocconcello, si potrà visitare fino a domenica 29 ottobre dalle 17 alle 19. Ingresso libero.
Alessandra Soldera – Da quindici anni Alessandra Soldera è seguita dall’artista Giuliana Bocconcello. DaI 2008 inizia a partecipare agli incontri di arte terapia e ai corsi di arte in genere, dapprima nella sede della Diaphora Onlus e poi nel laboratorio del gruppo D.A.D. i “Differenti Artigiani Disinvolti” dell’Associazione Solidarte. La mostra “Caro Duilio…ti copio!”, nasce da una visita di gruppo nel 2019, al Museo Civico Cambellotti a Latina.
Alessandra, rimasta affascinata dai tessuti esposti con le effigi del cavallo, il leone e le spighe di grano, ha messo in cantiere un suo sogno che, passo dopo passo, con il sostegno di Giuliana, è riuscita a realizzare.
Il desiderio è divenuto realtà, così, dopo numerose esposizioni collettive in gruppo, ecco ora la “sua personale”, dove riproduce con la tecnica della ceramica incisa i lavori tessili dell’artista Duilio Cambellotti.