Domani, sabato 30 novembre, al Museo Archeologico di Priverno, si svolge la manifestazione “Di calice in calice, percorsi di…vini per chi ama la storia e il buon vino”. Sarà una giornata dedicata a tutti gli amanti del buon gusto, da trascorrere in compagnia di preziosi intenditori alla scoperta del vino nel mondo dell’arte e della cultura. L’apertura straordinaria è prevista alle 17.30.
Una giornata speciale al Museo assolutamente da non perdere con apertura straordinaria alle ore 17,30, dove l’oste apre il valico tra mito e realtà, tra dive e divino, sulla strada del vino con La strada del vino, offrendo agli spettatori un percorso di visita guidata sulle dolci note del violino magico.
Il visitatore, si ritroverà immerso in un percorso di storia fra Bacco e Ganimede, il bel coppiere degli dei, fra vino e anfore, accompagnato da esperti viticoltori che hanno scelto di vinificare in anfore in terracotta, un ritorno al passato con il recupero di una tradizione antica che guarda al futuro.
Ma come ben ci insegna il sommelier, alla degustazione del buon vino non può mancare l’abbinamento di gustose pietanze che per l’occasione, lo chef del ristorante Glio Montano, dona magnanimo, per affrontare un viaggio nelle arti, in un connubio perfetto che esalti il senso del gusto e dove la musica influenza sia il sapore che la gradevolezza della visione.
Racconti musica e degustazioni accompagnati dal dolce profumo dei nostri storici panettieri, Bilancia e Iacobucci.
Biglietto unico € 3,50
Visite guidate: Priverno Musei, Sistema Museale Urbano
Degustazioni: Strada del Vino – Ristorante Glio Montano – Panificio Bilancia – Panificio Iacobucci
Musica: Riccardo Morsilli, Il Violino Magico
Per info e prenotazioni: Musei Archeologici di Priverno 0773912306 /3472330723
Fb: Musei Archeologici di Priverno – Il Borgo Parlante.