fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl Museo dell'Agro Pontino una mattinata di giochi di strada

Al Museo dell’Agro Pontino una mattinata di giochi di strada

Articolo Pubblicato il :

Nell’ambito dei festeggiamenti del Natale di Pontinia, il MAP Museo Agro Pontino in collaborazione con le associazioni Kuddiaattalora, Scout C.N.G.E.I. e PerCorsi promuove il “Mondo è un gioco”, una mattina di giochi di strada di carattere interculturale, in programma per il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

In Piazza Kennedy, davanti all’ingresso del museo, sarà allestito il playground dell’artista Cecilia Campironi. Il progetto reinterpreta in chiave contemporanea il gioco della Campana attraverso sei schemi – la montagna, il castello, lo spazio, il mare, il fiume e il ponte. La guida di realizzazione del playground, composto dai template dei modelli e dai testi esplicativi illustrati, è un documento digitale che il museo condividerà in open source perché possa essere facilmente riutilizzato da chiunque.

Lo svolgimento della mattinata, oltre al programma dei giochi, prevederà il workshop musicale de La Compagnia della Bombarda e le letture ad alta voce a cura della Libreria A testa in giù. Completa l’evento la Befana Gift Exchange: a partire dall’8 dicembre, nei giorni di apertura del museo, sarà possibile consegnare incartati giocattoli in buono stato ma che non si usano più. Il 06 gennaio i doni saranno distribuiti tra i partecipanti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE