fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl Teatro Artemisio-Volontè di Velletri “Cetra…una volta” con Stefano Fresi, Toni Fornari...

Al Teatro Artemisio-Volontè di Velletri “Cetra…una volta” con Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi.

Articolo Pubblicato il :

Al Teatro Artemisio-Volontè di Velletri domenica 7 gennaio il concerto-spettacolo “Cetra…una volta”,che da mesi sta registrando sold out ovunque. Sul palco, per omaggiare il Quartetto Cetra, saliranno l’attore e musicista Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi. Si inizia alle 18.30.

La quarta data della programmazione al Teatro Artemisio-Volontè di Velletri è messa a punto dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri, diretta da Giacomo Zito, con il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Velletri e la collaborazione dell’ATCL, in scena “Cetra…una volta”, con i Favete Linguis, per una produzione ATPR.

“Cetra…una volta” – scritto da Toni Fornari e per la regia di Augusto Fornari – è un concerto spettacolo che vuole essere un tributo al quartetto più celebre del palcoscenico e della televisione italiana dagli anni ’40 agli anni ’80: il quartetto Cetra.

La musica, le canzoni, le parodie memorabili dell’indimenticabile Quartetto Cetra sono riproposti in questo spettacolo da tre interpreti eccezionali che costituiscono un concentrato esplosivo di bravura, simpatia, bel canto e trascinano il pubblico nell’epoca splendente dei grandi varietà televisivi. Un omaggio al mitico quartetto che, dopo la morte di Lucia Mannucci, chiude la meravigliosa parentesi di un gruppo che ha fatto veramente la storia della televisione e del teatro italiano. 

Per questo ancora una volta si sono riuniti i Favete Linguis, il trio vocale composto da Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi i quali, fin dall’inizio della loro carriera, si sono ispirati al Quartetto Cetra, ricalcando il loro peculiare stile comico-parodistico. In questo spettacolo interpretano tutte le canzoni di maggior successo dei Cetra e si esibiscono altresì in esilaranti parodie musicali, sempre ricalcando lo stile raffinato ed elegante del quartetto. Con “Cetra… una volta” si assiste ad uno show in cui si alternano e mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale. Il trio si costituisce nel 1995. Partecipa a numerose trasmissioni televisive. Sono nel cast fisso delle trasmissioni “Domenica In…”, Rai Uno, condotta da Magalli e Solenghi nel 1998; “Casa, amore e …fantasia” condotta da Ilaria Moscato su TMC. In Radio nel 1996 fanno parte del cast fisso della trasmissione “Oggi è Domenica” condotta da Paolo Bonolis.

Il costo del ticket per i singoli spettacoli è di 20 euro per la platea l settore (18 euro ridotto), 18 euro per la platea II settore (16 ridotto), 15 euro per la galleria (13 ridotto). I biglietti degli spettacoli saranno acquistabili dal 10 ottobre. Per informazioni e comunicazioni è disponibile il sito www.fondarc.it, la mail comunicazione@fondarc.it e la pagina facebook ufficiale “Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE