A Sezze prende il via il prossimo 3 aprile il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, a cura della Spl, la società partecipata del Comune. Sarà possibile prenotare il ritiro attraverso il numero verde 800.421.009. Ci sarà, inoltre, la possibilità di conferire i rifiuti nell’isola ecologica di via Vallepazza. La Servizi Pubblici Locali Sezze ha anche fissato le date di Aprile delle isole ecologiche itineranti.
“Si tratta di un’azione importante – ha spiegato l’amministratore della Servizi Pubblici Locali Sezze, Antonio Ottaviani – che siamo convinti possa arginare il fenomeno dell’abbandono di materassi, mobilio vario ed elettrodomestici sul territorio, permettendoci un controllo maggiore dello stesso e una serie di interventi programmati che ci aiuteranno nella gestione di questo particolare settore e metteranno a disposizione della cittadinanza tutti gli strumenti che permetteranno a tutti di beneficiarne sotto il profilo del rispetto dell’ambiente che ci circonda”.
Oltre alle due modalità citate in precedenza, inoltre, la Servizi Pubblici Locali Sezze ha deciso di mettere in campo un’altra iniziativa, quella delle raccolte di rifiuti ingombranti tramite isole ecologiche itineranti.
Già predisposto il calendario del mese di aprile. Si inizierà il 2, domenica, e la sede stabilita è quella del piazzale antistante lo scalo ferroviario.
Il 23 aprile, invece, l’isola ecologica sarà posizionata per i cittadini della Conca di Suso all’interno del parcheggio lato via Roccagorga dello stadio comunale “Augusto Tasciotti”.
Il 30 aprile, invece, sarà la volta del centro storico, con l’isola ecologica posizionata nel parcheggio dell’Anfiteatro.
I dettagli, gli orari e le tipologie di rifiuti che potranno essere conferita, tra i quali anche i Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), saranno resi noti alla cittadinanza dalla stessa Spl Sezze tramite il proprio sito e i propri canali social.