Al via ad Anzio ai lavori di sistemazione e restyling al Parco di Villa Adele. “Ad intervento ultimato – ha spiegato il Comune – Villa Adele tornerà ad essere il giardino ed il parco giochi dei turisti e delle famiglie. Sarà realizzata, in particolare, una piattaforma gommata che avrà una superficie di circa 350 metri quadri e sulla quale sarà realizzato il nuovo parco giochi. “Inoltre, nei prossimi giorni, – ha annunciato il sindaco Luciano Bruschini – sarà convocato il Consiglio Comunale per l’acquisizione dell’area dell’Ospedale Militarem, dove sarà realizzato un grande parco pubblico”.
“Nella Città di Anzio, fresca della tredicesima Bandiera Blu e della seconda Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino, unica Città della Provincia di Roma a vantare simili riconoscimenti, sono iniziati ieri i lavori per la sistemazione ed il restyling integrale del Parco di Villa che, ad intervento ultimato, tornerà ad essere “il giardino ed il parco giochi” dei turisti e delle famiglie di Anzio.
“Ultimati i vialetti – afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – sarà realizzata una piattaforma gommata, di ultima generazione, che avrà una superficie di circa 350 mq, sulla quale sarà realizzato il nuovo parco giochi per il divertimento dei bambini.
Inoltre, nei prossimi giorni, – conclude Bruschini – convocheremo il Consiglio Comunale per approvare l’acquisizione, al patrimonio comunale, dell’area dell’ospedale militare dove sarà realizzato un grande parco pubblico alle porte del centro cittadino”.
L’Ufficio Ambiente, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico, è a lavoro per completare la nuova area giochi in vista dell’inizio della stagione estiva e delle celebrazioni per S. Antonio di Padova, Patrono della Città di Anzio, previste per l’ultima settimana di giugno.
“La nuova area giochi, con alcune attrazioni fruibili ai diversamente abili, avrà un settore per i bimbi fino a quattro anni ed un altro per i bambini più grandi. Inoltre – afferma l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi – stiamo programmando il posizionamento di alcuni giochi nelle aree verdi del territorio comunale, unitamente alla piantumazione di essenze floreali”.