fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAl via il bando della XIII Comunità Montana per l'installazione di infrastrutture...

Al via il bando della XIII Comunità Montana per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Articolo Pubblicato il :

La XIII Comunità Montana Lepini–Ausoni persegue, fin dalla sua costituzione, finalità in ambito ambientale ed ecologico, ma in questo periodo in cui i danni provocati al nostro ecosistema sono al centro delle preoccupazioni di molti, ha deciso di calcare la mano e dar prova concreta del suo impegno.

Oltre ai tanti progetti di tutela e riqualificazione del territorio, uno fra tutti il Contratto di Fiume Amaseno, e quelli di promozione del turismo ecologico e sostenibile con il progetto legato alle piste ciclabili pedemontane, è ora la volta di fare sistema con un progetto che si svilupperà su gran parte del suo territorio.

Lo scorso 20 maggio, infatti, è stato pubblicato sull’Albo Pretorio dell’Ente l’Avviso Pubblico per una manifestazione di interesse rivolto ad aziende specializzate nell’installazione di 20 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi plug-in, in linea con quanto stabilito dalle linee guida Nazionali ed Europee.

Queste colonnine saranno installate su 10 dei 12 paesi aderenti all’Ente, e cioè nei comuni di: Rocca Massima, Cori, Norma, Bassiano, Roccagorga, Maenza, Priverno, Sonnino, Prossedi e Roccasecca dei Volsci.

Sul sito istituzionale dell’Ente www.13cmlepini.it è consultabile l’Avviso Pubblico ed è disponibile al download tutta la modulistica necessaria per inviare la proposta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE