Al via l’iniziativa “Gruppi di cammino Aprilia” per promuovere uno stile di vita sano ed un invecchiamento attivo. Da domani, mercoledì 3 aprile, e sino al prossimo mese di giugno, in città – grazie alla sinergia di una serie di realtà, tra cui la Asl di Latina, il Comune di Aprilia ed il Club Alpino Italiano – si organizzeranno ogni mercoledì delle camminate all’aperto, con partenza fissata alle 9.30 del mattino dal Parco Friuli. L’invito è rivolto a tutti i cittadini. La partecipazione è gratuita.
Gli organizzatori: Asl di Latina, Comune di Aprilia, Spi Cgil Frosinone-Latina, Spi Cgil Lega Latina Aprilia, in collaborazione con i centri sociali anziani di Aprilia, con il Club Alpino Italiano sezione di Aprilia, la palestra Sensazione di Aprilia.
Il ritrovo è fissato alle 9.00 del mattino al Parco Friuli, in via Veneto, al quartiere Aprilia Nord, con partenza alle 9.30.
Si attraverserà il Parco degli Abruzzi sino ad arrivare al parco “Falcone e Borsellino e poi si farà ritorno al Parco Friuli.
Con possibilità di fermarsi o entrare nelle singole fermate.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Si consiglia un abbigliamento sportivo.
“Camminare è uno dei modi più semplici e meno costosi per migliorare la propria salute fisica e mentale. Fa bene al cuore, abbassa la pressione, fa bene ai muscoli, mette di buon umore e diminuisce l’ansia e la depressione, riduce il rischio di ammalarsi”.