fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaALBANO - Torna il Liszt Festival con il concerto “L’epoca di Liszt”.

ALBANO – Torna il Liszt Festival con il concerto “L’epoca di Liszt”.

Articolo Pubblicato il :

Domenica 7 gennaio ad Albano, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli, riprende il “Liszt Festival” con il concerto dal titolo “L’epoca di Liszt”, con musica da camera eseguita dal giovane quartetto d’archi TAAG di Torino e dal clarinettista Maurizio D’Alessandro. L’appuntamento è alle 18.00.

La manifestazione è a cura dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Albano Laziale con la direzione artistica del Maestro Maurizio D’Alessandro.

Il titolo del concerto sarà “L’epoca di Liszt”. Musica da camera della più alta espressione con tre autentici capolavori il “Quartettsatz” di Schubert; il “Quartetto” op. 18 n.4 di Beethoven e il celebre “Quintetto” op. 115 di J. Brahms vertice assoluto della musica cameristica per clarinetto e quartetto d’archi.

Interpreti saranno il giovane quartetto d’archi TAAG di Torino, una formazione ben in vista nel panorama dei giovani quartetti italiani e al quale si aggiungerà il clarinettista Maurizio D’Alessandro, oltreché direttore artistico del festival.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE