“La prevenzione non va in vacanza”: alla “Casa della Salute” di Aprilia una giornata di screening gratuiti della vista. L’appuntamento è per venerdì 20 Settembre, dalle 9.00 alle 18.00, presso la sala Foresta, in via Giustiniano. L’iniziativa – organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – è rivolta a tutti i cittadini.
Nel corso della giornata sarà presente un ortottista e dei volontari che sottoporranno screening gratuiti agli utenti che vorranno aderire.
La campagna “La prevenzione non va in vacanza” è promossa e finanziata dalla IAPB (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità).
Un totale di 5 incontri hanno visti impegnati i dirigenti dell’associazione e l’ortottista Flavia Agostini, su tutto il territorio provinciale. Il primo incontro, si è svolto a fine luglio presso il centro anziani di Latina sito in Via Vittorio Veneto, il secondo ad agosto presso la sede della Cooperativa Ninfea a Sabaudia.
Il terzo, come detto, è fissato per venerdì 20 settembre presso la sede ASL di Aprilia sita in via Giustiniano dalle 09.00 alle 18.00; il penultimo si terrà lunedì 23 settembre presso la sede AVIS a Monte San Biagio dalle 09.00 alle 18.00.
Il tutto si concluderà con l’ultimo incontro martedì 24 settembre di nuovo presso il centro anziani di Latina dalle 09.00 alle 12.00.