fbpx
HomeCronacaAlla guida di un’auto con la patente revocata, tenta di fuggire al...

Alla guida di un’auto con la patente revocata, tenta di fuggire al controllo. Denunciato dalla Polizia.

Articolo Pubblicato il :

Alla guida di un’auto con la patente revocata, tenta di fuggire al controllo rimettendo in moto l’auto, ma la donna che gli era seduta accanto spegne la vettura e consegna le chiavi agli agenti. Il fatto è accaduto a Fondi, nel sud pontino. La Polizia, alla fine, ha denunciato un uomo per guida con patente revocata e per calunnia ai danni degli operanti, per aver riferito di aver subito un’aggressione da parte del personale. A bordo dell’auto c’erano in tutto tre persone. Alla donna – alla quale era intestato il contratto di noleggio della vettura – è stata elevata una sanzione per incauto affidamento.

“Gli agenti durante le consuete attività di controllo del territorio, hanno intimato l’alt ad un’auto in transito, con a bordo 3 soggetti. Alla richiesta dei documenti l’uomo alla guida, con visibile agitazione, ha dichiarato di non essere in possesso della patente in quanto revocata.

Mentre i poliziotti stavano procedendo all’identificazione delle altre persone a bordo, l’uomo ha messo in moto l’auto tentando di scappare ma la donna che gli era seduta accanto, intimorita dal gesto, gli ha spento il motore ed ha consegnato le chiavi ai poliziotti.

Il soggetto, persona già nota in quanto pluripregiudicata per vari reati, ha iniziato ad inveire contro gli operanti, millantando di aver subito da questi un’aggressione fisica e chiamando i soccorsi per il trasporto in ospedale.

L’auto su cui viaggiavano i tre è risultata inoltre oggetto di noleggio, con contratto a nome della donna che era al lato passeggero, a cui pertanto è stata elevata la sanzione prevista dal codice della strada per incauto affidamento.

L’uomo invece è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida con patente revocata, con recidiva e per il reato di calunnia per aver riferito di aver subito un’aggressione da parte del personale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE