La Virtus Basket Aprilia annuncia l’ingresso di due nuovi acquisti, che andranno ad arricchire il roster della prima squadra maschile di serie C Gold. A pochi giorni dall’inizio del campionato, la squadra allenata da coach Martiri può contare su Lorenzo Stillitano, play/guardia di Cisterna, e Francesco Palandrani, play/guardia di Morena, in provincia di Roma. Questo sabato 29 settembre, intanto, alle 17.30, la Virtus Aprilia presenterà la stagione agonistica nel corso di un evento presso il centro commerciale Aprilia2.
La fase di pre-season è servita per amalgamare il gruppo composto in gran parte da nuovi atleti, che si sono messi al servizio del coach e con grande carattere ed umiltà si sono inseriti perfettamente in squadra, merito anche dei ragazzi che ad Aprilia giocano da tempo o che provengono dalle giovanili e conoscono bene l’ambiente virtussino.
In breve di seguito il curriculum di Lorenzo e Francesco:
Lorenzo Stillitano nasce e cresce cestisticamente a Cisterna di Latina. Dopo 7 anni lascia l’ambiente di casa e si trasferisce a Velletri, anno in cui viene poi convocato a rappresentare il Lazio nel Trofeo delle Regioni. Dopo questa esperienza a Velletri, trascorre 4 anni a Latina facendo parte del roster della prima squadra che milita in A2. Lorenzo si è preso del tempo per decidere ma dopo questo periodo di prova, ha sposato gli obiettivi della Virtus spendendo parole di elogio per l’ambiente: “L’accoglienza e la disponibilità da parte dello staff tecnico ma soprattutto quella dei miei compagni, con i quali ho instaurato un ottimo rapporto fuori e dentro il rettangolo di gioco, è stata la scintilla per il mio cambio di passo.”
Francesco Palandrani, classe 1999, nasce e cresce cestisticamente con la P.G.S. Anna Morena. Nell’anno agonistico 2015-16 sceglie Ferentino per partecipare al campionato Under 20 d’eccellenza; nel 2016-17 trasloca al Vis Nova, disputando il campionato Under 18 e 20 d’eccellenza; mentre la scorsa stagione fa ritorno a Morena, rappresentando la squadra Under 20 regionale e la serie D.
Francesco quest’anno ha scelto la Virtus Bk Aprilia: “Mi trovo bene con tutti, il coach, il preparatore atletico, i ragazzi, lo staff in generale, sono persone simpaticissime e semplici. Anche in campo provo la stessa sensazione, perché ogni giocatore può esprimere al meglio le proprie abilità; l’ambiente della Virtus è molto giovane e ricco di talenti con caratteristiche differenti ma molto motivati a raggiungere il miglior risultato possibile, e questo mi stimola moltissimo”.