All’ExMattatoio di via Cattaneo, ad Aprilia, questo sabato 23 marzo arriva il neapolitan-folk di “Federa&Cuscini”. Un concerto imperdibile: il progetto neapolitan-folk è nato da un’idea della cantautrice partenopea Federica Vezza. La band, vincitrice del “LibereVociFestival” e dell’ultima edizione del “Festival dei Castelli Romani” si esibirà a partire dalle 22.00. Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Arci La Freccia in collaborazione con noi di Studio 93.
Il folk italo-napoletano di Federa & Cuscini (Federica Vezzo: voce e chitarra acustica; Gaetano Sorgente: chitarra semiacustica, armonica, seconde voci; Enrico De Stefano basso, seconde voci e Claudio Attonito: batteria) segue un concetto immediato: la semplicità dei buoni abbinamenti. Un incontro di pensieri ed emozioni messi in musica ed uniti alla complice “voglia ‘e sunà”. La band ha all’attivo un Ep in acustico e la partecipazione, tra gli altri al programma Barone Rosso di Red Ronnie con Fiat Music Festival.
A gennaio 2019 è uscito “Da Piccola”: primo singolo ufficiale in full band registrato, prodotto e missato da Massimo De Vita e Paolo Alberta presso Le Nuvole Studio di Cardito; mentre di recente sono stati semifinalisti Musicultura 2019 (Macerata).
«Da Piccola ha come tema principale il cambiamento, a cominciare proprio dal momento in cui ci tocca fare i conti con le responsabilità da grandi. – spiega Federica Vezzo, frontwoman della band ed autrice dei testi. Quando ho scritto questo brano ero ad uno dei miei bivi più importanti: trasferirmi e seguire la mia famiglia al nord Italia o restare qui a Napoli, e combattere per essere felice: io ho scelto di restare”.
“Da Piccola” ha dentro la malinconia per i momenti, i posti, i sentimenti legati all’infanzia, ma al contempo la forza e la volontà d’animo per affrontare il futuro ed il mondo adulto.
Ingresso 3 euro con tessera Arci
INFO
Twitter: www.twitter.com/exmatta
https://www.instagram.com/exmatta/
Sito: www.exmattatoio.it