fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAlloggi Ater delle Province di Roma e Latina: dalla Regione Lazio 7,2...

Alloggi Ater delle Province di Roma e Latina: dalla Regione Lazio 7,2 milioni di euro per la riqualificazione.

Articolo Pubblicato il :

la sede Ater di Latina

La Giunta regionale del Lazio ha approvato due delibere per interventi di riqualificazione del patrimonio Ater anche nelle province di Roma e di Latina con un investimento complessivo di oltre 7 milioni e 200mila euro. Alla Provincia di Roma vengono stanziati circa 4 milioni e mezzo di euro per opere di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, adeguamento impianti, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per il recupero edilizio di centinaia di alloggi popolari. Alla provincia di Latina saranno destinati 2milioni e 700mila euro per consentire la ristrutturazione di oltre 120 alloggi di edilizia residenziale pubblica dislocati in circa 20 Comuni pontini.

“Con questo ulteriore investimento – dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – prosegue l’impegno per la riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica delle Ater: si tratta del più grande programma di manutenzione e adeguamento delle case popolari degli ultimi 20 anni”.

“Non solo la città di Roma, ma anche il patrimonio di edilizia pubblica di decine di Comuni delle altre province di Lazio: oltre 7,2 milioni di euro per interventi di recupero e ammodernamento di centinaia di appartamenti Ater per migliorare la qualità abitativa, restituendo decoro urbano e dignità abitativa ai cittadini”, aggiunge Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE