Anzio – Porto, Alternativa per Anzio: “Apprendiamo dalle pagine del settimanale “Il Granchio” che, al culmine della crisi del Porto di Anzio bloccato dal fallimento della Capo d’Anzio, sono stati ricevuti dalla Presidente della Commissione Straordinaria Antonella Scolamiero, gli ex-sindaci Luciano Bruschini e Candido De Angelis e l’ex consigliere Marco Maranesi.
Cioè proprio coloro che hanno la responsabilità politica e amministrativa del disastro che stiamo vivendo in questi giorni (per non parlare della responsabilità, per ora solo politica, dello scioglimento per infiltrazioni mafiose).
A questo punto ci vengono spontanee alcune domande: perché la Prefetto ha ritenuto opportuno riceverli proprio in questo momento? Cosa le hanno detto o chiesto?
Soprattutto, ci lascia senza parole il fatto che a gennaio scorso abbiamo inviato una PEC alla Commissione straordinaria per essere ricevuti proprio in merito alla complicata situazione della Capo d’Anzio spa. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta! Così come non siamo stati ricevuti quando abbiamo chiesto un incontro con altre numerose associazioni per discutere di una proposta di co-programmazione e co-progettazione dei servizi sociali e culturali.
A parte questo, comunque, rimane gravemente inopportuno che siano stati ricevuti esponenti politici responsabili dello scioglimento per mafia, su una questione che peraltro hanno causato loro”.