Altra domenica di fiamme ieri. I Vigili del Fuoco di Latina sono stati impegnati su 28 incendi. Uno dei più importanti nel capoluogo, precisamente a Borgo Podgora dove è stato necessario utilizzare un Canadair e un elicottero della Regione Lazio. Impegnati molti volontari della protezione civile.
In evidenza anche l’incendio che da alcuni giorni è attivo nel comune di Norma, poco dopo l’Abbazia di Valvisciolo. Vigili del Fuoco e Protezione Civile, sono stati impegnati per spegnere gli ultimi focolai dei circa 6 ettari di vegetazione coinvolta.
Molti i comuni interessati da incendi: Sonnino, Latina, Sezze, Castelforte, Itri, Formia, Sabaudia, San Felice Circeo, Fondi, Monte San Biagio, Terracina, Pontinia, Spigno Saturnia, Aprilia, Minturno, Sezze, Cisterna, Norma.
Sempre ieri un incendio piuttosto serio è divampato in via Carrara al confine tra Latina Scalo e Sermoneta. Nel giro di pochi istanti il fuoco ha divorato un casolare abbandonato e alcune baracche. Non si registrano persone coinvolte.