fbpx
HomeArchivio PoliticaAmministrative Aprilia, Caporaso: "Passerella elettorale a destra è un anticipo di chi...

Amministrative Aprilia, Caporaso: “Passerella elettorale a destra è un anticipo di chi prenderà le decisioni”. Principi: “Solo ora i civici sentono esigenza di stare con i cittadini”

Articolo Pubblicato il :

“La chiusura della campagna elettorale della coalizione di centrodestra è un chiaro anticipo della città che verrà, in caso di vittoria di Lanfranco Principi. Un ritorno in grande stile dei partiti e di ciò che hanno prodotto ad Aprilia.

La straordinaria passerella elettorale, con i politici di Latina e Roma esibiti in grande stile, mostra chiaramente l’ipoteca sul futuro che hanno in mente.

L’intenzione, neanche troppo velata è quella di riportare al Comune, In nome di un falso cambiamento, le famose filiere e tutta la vecchia nomenklatura che qui ha segnato vicende tremende, dall’ASER alle cambiali e ai debiti, che hanno condizionato anche questi anni di governo della città, spesi a risanare un bilancio compromesso.

Ciò che proponiamo noi, invece, è realmente un’altra politica. Fatta dalle persone e tra le persone, con le loro idee, il loro impegno e persino i loro limiti, ma soprattutto con l’unico interesse del bene comune della nostra città.

È per questo, che abbiamo scelto di chiudere la campagna elettorale nei quartieri e per le strade di Aprilia e poi con una festa tra i cittadini e le cittadine, senza insegne e senza “onorevoli” in bella mostra. Invito tutti e tutte a venire domani sera al Teatro Europa alle 19:30, per celebrare insieme a noi l’orgoglio di una città che non si piega!”.

Così in una nota, la candidata sindaca di Aprilia Civica Luana Caporaso.

La risposta del candidato di centrodestra Lanfranco Principi

“Apprezzo che dopo aver avuto quattordici anni di tempo, solo ora che la campagna elettorale volge al termine la coalizione guidata da Caporaso/Terra avverta l’esigenza di stare tra i cittadini. Gli stessi cittadini che in questi anni non hanno avuto il piacere di incontrare il sindaco, rimasto chiuso nel suo ufficio, senza raccogliere o ascoltare le loro istanze. Gli stessi cittadini con i quali abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci, senza incontrare una sola persona che abbia parlato con soddisfazione del lavoro svolto. Terminati questi giorni convulsi, chi guiderà la città dovrà dimostrare di poter dare risposte, oltre a suscitare tante domande, e se queste risposte non sono arrivate fino ad oggi, cosa potrebbe davvero cambiare, visto che si propongono alla guida della città le stesse persone che hanno condannato Aprilia all’incuria, all’abbandono all’indifferenza?  Come una mancanza di sensibilità che si è chiaramente palesata fino ad oggi, potrà diventare un interesse attivo a favore di una cittadinanza ormai disillusa, delusa e giustamente arrabbiata? Fa sorridere che si voglia stare tra I cittadini su un palco, lasciandosi ascoltare dalla platea, creando così una distanza con loro. Stupisce che chi ha condannato la città a restare nel limbo dell’isolamento istituzionale, oggi scagli accuse contro chi sta già lavorando per costruire una citta migliore, diversa insieme alle istituzioni, tramite rapporti che in quattordici anni questi amministratori non hanno saputo costruire. Amministratori che non sono stati in grado di forgiare una classe dirigente capace, a capo di un progetto civico camuffato e ben diverso da ciò che era nel 2009, oggi pensano di giocarsi l’ultima carta, agitando un’ultima volta lo spauracchio di Aser, società mista realizzata sotto la giunta di centrosinistra guidata da Gianni Cosmi. Parlano di Aser bis lanciando accuse contro il centrodestra, ma di fatto ospitano nelle loro liste di centrosinistra  un illustre esponente della giunta Santagelo. Intanto, in mezzo a tante parole, anche disposte male e senza ragione d’essere, noi qualcosa per la città stiamo già provando a realizzarlo con il sostegno delle Istituzioni che la nostra competitor tanto condanna, ma che restano utili ad un lavoro più agevole”. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE