fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAnche Cisterna celebrerà “Bibliopride”

Anche Cisterna celebrerà “Bibliopride”

Articolo Pubblicato il :

Anche Cisterna celebrerà “Bibliopride”, la Giornata nazionale delle Biblioteche organizzata dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) che quest’anno coinvolgerà tutto il territorio nazionale con biblioteche che organizzeranno eventi nella settimana dal 23 al 28 settembre dedicati alla promozione della lettura per l’infanzia.

Nell’anno dei festeggiamenti per il ventennale di Nati per Leggere, il programma di promozione della lettura tra le bambine e i bambini nella fascia di età 0-6 anni, il “Bibliopride” 2019 si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura, ponendole al centro di un sistema virtuoso come il presidio per eccellenza dedicato alla promozione della lettura.
Per questa occasione, la Biblioteca comunale di Cisterna di Latina, in collaborazione con il gruppo locale NpL NpM, sabato 28 settembre organizza un appuntamento speciale di “CoccoLetture: Leggiamo note, suoniamo parole”, la rassegna di letture per diffondere l’abitudine alla lettura e il piacere di leggere.
L’evento sarà strutturato in due momenti.
Si inizierà alle ore 10:00 con la fascia d’età 0 – 2 e il Laboratorio di lettura in musica ad alta voce (obbligatoria la prenotazione alla mail biblioteca@comune.cisterna.latina.it). Alle ore 11:00 invece l’appuntamento sarà con la fascia d’età +3 e le letture ad alta voce tenute dai volontari NpL e NpM del gruppo locale di Cisterna di Latina.

Maggiori informazioni relative al progetto del dono del libro possono essere richieste alla Biblioteca Comunale di Cisterna, largo San Pasquale, presso Palazzo Caetani.
Orari di apertura:  lunedì – venerdì  08.30 -13:00 e 14:00 – 18:30, Telefono: +39 06 96834330, email:  biblioteca@comune.cisterna.latina.it


spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE