Ci sono anche i volontari della Protezione Civile di Sermoneta nella “colonna mobile” regionale partita ieri sera alla volta dell’Emilia Romagna. Equipaggiati con tutte le attrezzature necessarie per fronteggiare situazioni di alluvione, hanno raggiunto Budrio, nel bolognese, una delle aree più duramente colpite dalla devastante ondata di maltempo che da giorni affligge il Nord Italia.
Da ieri i volontari guidati dal presidente Simone Fasan sono impegnati a liberare dall’acqua e dal fango strade e scantinati di Budrio con l’idrovora da 2.000 litri in dotazione all’associazione, insieme agli altri mezzi e volontari delle associazioni del Lazio, e per offrire supporto e assistenza alle persone colpite dall’alluvione. Anche Sermoneta infatti fa parte della colonna mobile della protezione civile, pronta a intervenire in caso di necessità.
“L’associazione di protezione civile di Sermoneta è composta da persone che hanno compreso l’importanza della loro terra e dell’ambiente. Volontari che hanno creduto in quell’idea e che hanno deciso di investire il loro tempo ed il loro impegno lavorando insieme per proteggere quella terra e quelle montagne che da sempre li hanno accompagnati nella loro vita”, spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato alla protezione civile Roberto Paolo Calvani. “A nome dell’amministrazione e dell’intera comunità, – concludono – il nostro grazie più sincero”.