fbpx
HomeArchivio PoliticaAnche il Comune di Cisterna alla Commissione regionale sullo Sviluppo economico. Posta...

Anche il Comune di Cisterna alla Commissione regionale sullo Sviluppo economico. Posta l’attenzione sulla Cisterna-Valmontone.

Articolo Pubblicato il :

Anche il Comune di Cisterna ha partecipato all’audizione della Commissione regionale sullo Sviluppo economico. “Cisterna è tra le comunità interessate a diversi temi chiave per lo sviluppo della nostra regione. – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive del Comune, Emiliano Cerro – Nel contesto delle infrastrutture, in particolare, – ha spiegato – si è posta l’attenzione al collegamento viario Cisterna-Valmontone, un’arteria cruciale affinché le aziende pontine possano superare le difficoltà d’accesso ai principali centri di snodo commerciale. Una problematica che affligge la nostra comunità e più in generale il territorio da troppi anni”.

“A proposito dei poli industriali, – ha spiegato l’assessore Cerro – è stato ribadito dal Direttore del Consorzio Industriale del Lazio, Claudio Ferracci, un intervento PNRR da 2.800.000 euro per il completamento delle infrastrutture e la potabilità dell’acqua per l’intero polo industriale di Cisterna, uno dei maggiori nell’area nord della provincia.

È stato sottolineato il contributo fondamentale di Cisterna nel settore agricolo, patria e principale produttore di kiwi, e delle possibili azioni strategiche per valorizzare i prodotti e promuovere la crescita economica del territorio. A Cisterna, inoltre, si trova il Giardino di Ninfa, eccellenza di turismo sostenibile di risonanza mondiale.

Sempre in tema di sostenibilità, poi, – ha concluso – è stato evidenziato il ruolo cruciale delle politiche green nell’ambito dell’impresa, della finanza e del turismo. A tal proposito il Comune di Cisterna sta già programmando eventi incentrati proprio sui temi della sostenibilità e sull’ESG (Environmental, Social, Governance)”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE