La Run4Hope è il grande Giro d’Italia podistico a staffetta con l’esclusivo scopo di raccogliere fondi a sostegno di AIRC e AIL, nel 2021 si è realizzata la prima edizione di questo inedito Giro podistico, toccando 18 regioni e nelle province di Trento e Bolzano, con 153 tappe e coinvolgendo oltre 400 gruppi sportivi e decine di singoli runners. Oltre 62.000€ sono stati donati ad AIRC dall’Associazione Run4Hope Italia Onlus.
Nel 2022 la Runforever Aprilia ha aderito a prendere parte alla seconda edizione di Run4Hope, obiettivo primario quello di raccogliere fondi a favore di AIL – (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) ed esattamente il 23 maggio 2022, ha ricevuto il testimone dal gruppo della Nuova Podistica Latina, proveniente dal capoluogo Pontino e lo ha consegnato al gruppo di Cisterna, il giorno seguente, dopo una corsa di 19 km effettuata dagli atleti apriliani.
Anche quest’anno non è voluta mancare all’evento, pertanto domenica 7 maggio, il testimone è stato consegnato, sempre dal gruppo proveniente da Latina, alla Società apriliana presso lo stadio “Q. Ricci”, ad accoglierli una folta rappresentanza della Runforever Aprilia, con ristoro finale e foto di rito.
Lunedì 8 maggio, il testimone è stato consegnato ad un rappresentante di Latina Scalo, affinchè la staffetta potesse continuare il suo percorso itinerante.
E’ una gran bella soddisfazione inserire la Città di Aprilia come tappa fissa di questa iniziativa benefica che coinvolge contemporaneamente tutte le regioni italiane.