Anche oggi un nuovo caso di positività al Covid-19 a Velletri: lo ha annunciato pochi minuti fa, sul proprio profilo Facebook, il sindaco Orlando Pocci. I casi totali a Velletri salgono a 42. 31 i pazienti attualmente in cura, 5 i guariti e 6, purtroppo, i deceduti.
“Dalla ASL abbiamo ricevuto comunicazione di un nuovo contagio, – ha detto Pocci – la situazione generale è di seguito riepilogata:
“Ringrazio le tante persone che ieri hanno partecipato alla diretta Facebook; molte le domande pervenute, – ha commentato il Sindaco – non sono riuscito a rispondere a tutti, cercherò di farlo puntualmente inviando le risposte direttamente sui profili personali.
In collaborazione con la Volsca, inoltre, abbiamo attivato il servizio di raccolta degli sfalci per sopperire alla chiusura del centro di raccolta. E’ possibile prenotare il ritiro del materiale che avviene ogni venerdì, per i dettagli consulta il sito della Volsca.
Si è aperto un dibattito sull’utilizzo della struttura sanitaria del San Raffaele per fronteggiare l’emergenza, una decisione che spetta alla Regione e al Governo che hanno competenza sulla sanità pubblica e infatti l’amministrazione ha provveduto ad inoltrare loro la proposta pervenuta dalla proprietà.
Voglio ringraziare i volontari della Croce Rossa – ha concluso Pocci – che stanno confermando, sul campo, la loro fama e competenza collaborando attivamente nel progetto di consegna dei farmaci e della spesa solidale”.