Anche Paolo Belli scende in campo per sostenere il progetto “Una Famiglia per Crescere” promosso dal distretto socio-sanitario Latina1, che vede il Comune di Aprilia capofila, e coinvolti anche i Comuni di Cori, Cisterna e Rocca Massima. Lo scopo è quello di costituire una rete di famiglie che si mettano a disposizione per rispondere al bisogno temporaneo di accoglienza di minori in difficoltà.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Centro Famiglia e Vita servizio dell’Associazione per la Promozione della Solidarietà Onlus.
Con una nota, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Aprilia ha voluto ringraziare il direttore di Studio 93, Mario De Vita, “per aver coinvolto Paolo Belli – scrive Francesca Barbaliscia – nella promozione e nel sostegno del nostro Progetto sull’Affido Familiare. La disponibilità ad aprire la propria famiglia ad un bambino in temporanea difficoltà – sottolinea – costruisce il legame sociale dando vita ad una Comunità a misura d’uomo. E’ fondamentale fare rete per far crescere il legame sociale e il senso di comunità sui nostri territori”.
Al progetto, nei giorni scorsi, sempre grazie all’intermediazione di Studio 93, aveva aderito anche l’artista apriliana Giordana Angi che, attraverso i suoi social, aveva lanciato un appello ai suoi followers.