fbpx
HomeArchivio CronacaAnestesista senza specializzazione in servizio nell'ospedale di Fondi, il caso

Anestesista senza specializzazione in servizio nell’ospedale di Fondi, il caso

Articolo Pubblicato il :

Anestesista senza la specializzazione in servizio presso l’ospedale di Fondi: è accaduto lo scorso 23 dicembre e il caso è stato raccontato dal quotidiano “La Repubblica” di Roma che ha riportato anche fonti investigative. L’anestesista era stato fornito all’Asl da una cooperativa.

Presso la struttura ospedaliera sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Fondi: una segnalazione era pervenuta dalla direzione dell’ospedale. La polizia ha così identificato il medico inviato dalla cooperativa dell’Emilia Romagna che aveva vinto la gara d’appalto per fornire personale alla Asl.

Quando è stato scoperto che il professionista non era un anestesista è stato segnalato il caso: l’uomo, di origini egiziane era al secondo anno di specializzazione in Germania. A causa di alcuni passaggi sbagliati nella candidatura online, è emerso che il medico non aveva l’abilitazione. Durante il lavoro – secondo quanto accertato – il medico era comunque stato affiancato da un anestesista della struttura ospedaliera di Fondi. La coop potrebbe essere oggetto di una segnalazione e di alcune verifiche dell’Anac.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE