Il mercatino straordinario di domenica 18 febbraio ad Aprilia, in occasione dell’ultima sfilata dei carri di Carnevale, non si farà. Lo hanno annunciato amareggiati gli organizzatori, dopo che ieri hanno ricevuto la comunicazione da parte degli uffici comunali. Oltre 50 espositori avevano già confermato la loro presenza.
“Dopo aver ricevuto le dovute rassicurazioni dagli uffici comunali preposti, – spiega l’associazione Il Mercatino di Aprilia – che ci avevano portato ad accettare lo spostamento da Piazza Roma a Via Marconi, ieri pomeriggio abbiamo ricevuto la doccia fredda.
Gli stessi uffici comunali ci hanno comunicato che la manifestazione non si sarebbe potuta svolgere, nonostante avessimo fatto notare che oltre 50 espositori avessero confermato la loro presenza, avendo scelto il Carnevale di Aprilia rispetto ad altre piazze con mercatino.
Una brutta scortesia organizzativa che non riteniamo di meritarci vista la consueta collaborazione che dimostriamo durante l’anno.
Un comportamento che riteniamo poco rispettoso per una manifestazione come il mercatino che per tutto l’anno supporta la comunità apriliana sia nel centro storico ma anche nei quartieri periferici.
Ci scusiamo con gli espositori, anche se non è dipeso dalla nostra volontà, ma soprattutto ci scusiamo con quegli espositori di altri Comuni che avevano scelto Aprilia per aderire ai festeggiamenti e che avrebbero contribuito al successo dei festeggiamenti del Carnevale.
Siamo molto amareggiati e non ci resta che darvi l’appuntamento all’edizione del 17 marzo”.