Come già annunciato ieri, è Antonello Merolla il candidato Sindaco unitario di Fratelli d’Italia, Forza Italia, terzo polo nonché del numeroso polo civico moderato che “ha trovato nella sua figura – si legge nella nota – la giusta sintesi per rappresentare al meglio ciò di cui la Città ha bisogno in questo momento.
La profonda crisi socio-economica che ha caratterizzato i mesi passati, a cui si aggiunge il vuoto locale amministrativo e politico di Cisterna, impone la capacità di saper mettere insieme le migliori risorse ed idee per portare la città al futuro e saperla guidare attraverso l’importante piano di ripresa che ci attende, riannodando ad uno ad uno i fili con la comunità che con onore vogliamo rappresentare senza dimenticare che Cisterna non è solo il centro ma anche le sue numerose e straordinarie periferie che intendiamo rendere protagoniste. La figura di Antonello rappresenta tutto questo.
Non una candidatura divisiva, personalistica ed elitaria come quelle finora viste a Cisterna. Ma la proposta seria, di esperienza e generosità, di un gruppo eterogeneo di rappresentanti politici e civici che non parlano di ieri ma intendono guardare al domani. Per queste ragioni questo progetto è aperto a tutte quelle forze e raggruppamenti che intendano portare in tal senso il loro contributo. Non è più tempo di egoismi. E’ il momento di unire rimettendo al centro l’unica cosa che veramente conta: Cisterna”.
“Ringrazio tutti i rappresentanti delle liste FdI, F.I e le civiche per aver riposto la fiducia nella mia persona, – commenta Merolla – sarà lo stimolo per far bene per la mia amata Cisterna, l’esperienza avuta da sindaco sarà un valore aggiunto per fare meglio da subito e come già fatto con correttezza nel rispetto delle regole ed onestà”.