fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaANZIO – Letture da gustare”: giovedì 9 marzo “A cena con…Alda Merini”.

ANZIO – Letture da gustare”: giovedì 9 marzo “A cena con…Alda Merini”.

Articolo Pubblicato il :

L’Associazione “La Teca” di Anzio propone per giovedì 9 marzo alle 20.00 un nuovo appuntamento con la rassegna “Letture da Gustare”, presso l’Hotel Lido Garda di Largo Caboto. L’occasione della tradizionale festa delle donne è l’occasione scelta dall’Associazione La Teca per ricordare e commemorare una grande poetessa, Alda Merini, protagonista della letteratura del Novecento e allo stesso tempo una grande Donna che ha saputo affrontare le difficoltà di una vita segnata dalla follia e dalle cure istituzionali del manicomio.

Alda Merini, poetessa milanese, rivivrà attraverso le parole delle sue opere, dei suoi diari, ma anche attraverso aneddoti e racconti presentati dalla voce di Salvatore Santucci.

Con l’occasione, La Teca vuole festeggiare anche i quarantacinque anni di attività del suo Presidente e fondatore: Salvatore Santucci, che presenterà la serata e racconterà storie di teatro e di spettacolo della sua carriera.

Lo spettacolo sarà accompagnato da una cena a base di piatti tipici della cucina milanese, regione di provenienza di Alda Merini. Le prenotazioni potranno essere effettuate fino a 24h prima dell’evento. La serata non avrà luogo se non si raggiungerà un numero minimo di partecipanti. È obbligatoria la prenotazione al numero 06 987 0354.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE