Riprende la rassegna “Letture da Gusture” dell’ascociazione culturale La Teca di Anzio. Giovedì 9 febbraio alle 20.00, presso l’Hotel Lido Garda di largo Caboto, è in programma la serata “A cena con…Fabrizi e Trilussa”, con letture e piatti tipici della tradizione romana.
PROGRAMMA
GIOVEDI’ 9 febbraio 2017 – ORE 20,00
A CENA CON … FABRIZI E TRILUSSA
Una coppia di artisti che, ognuno a suo modo, ha segnato il modo di essere romano nel mondo. Un racconto della loro romanità e della loro passione per la cucina attraverso poesie, aneddoti e curiosità. La serata è accompagnata da una cena a base di piatti tipici della tradizione romana.
GIOVEDI’ 23 febbraio 2017 – ORE 20,00
PENSIERI E PAROLE
Un omaggio a Mogol e Battisti, in occasione dell’ottantesimo compleanno di Mogol, avvenuto nel corso del 2016. Salvatore Santucci, Stefano Ciotola e Francesca Bartoli presentano un classico del loro repertorio: un modo originale e inedito per riscoprire il repertorio musicale che ha accompagnato la gioventù di intere generazioni. La serata è accompagnata da una cena a tema.
GIOVEDI’ 9 marzo 2017 – ORE 20,00
A CENA CON … ALDA MERINI
Una grande poetessa raccontata attraverso le sue poesie e le pagine dei suoi diari. Una scelta originale e intelligente per festeggiare la festa della donna dell’otto marzo con una signora indiscussa della poesia italiana. La serata è accompagnata da una cena a base di piatti tipici della tradizione milanese.
GIOVEDI’ 23 marzo 2017 – ORE 20,00
A CENA CON … MONTALBAN
Riprende la rassegna “Cucina in giallo” con un nuovo protagonista: Pepe Carvalho, l’investigatore che ha ispirato Camilleri per il suo Montalbano, frutto del genio di Montalbàn, scrittore spagnolo scomparso nel 2003 e uno degli ultimi grandi protagonisti della letteratura poliziesca. La serata è accompagnata da una cena a base di piatti tipici della tradizione spagnola.
Le prenotazioni potranno essere effettuate fino a 24h prima dell’evento. La serata non avrà luogo se non si raggiungerà un numero minimo di partecipanti. È obbligatoria la prenotazione al numero 06 987 0354 – Hotel Lido Garda, Largo Caboto 8, Anzio.