Distribuzione del gas metano sul territorio comunale di Anzio: al via l’ammodernamento degli impianti tecnici con la sostituzione, da parte della società “2i Rete Gas”, di ben 12mila contatori analogici con i nuovi contatori elettronici. “L’intervento non prevede alcun costo per i cittadini – ha precisato il Comune – che, quindi, non avranno più l’onere di provvedere alla lettura dei rispettivi contatori e riceveranno le fatture sempre allineate ai consumi reali”.
“Nelle more del contratto di servizio con la 2i Rete Gas spa, società gestore della distribuzione del gas metano sul territorio comunale di Anzio, nelle prossime settimane il personale tecnico dell’impresa provvederà alla sostituzione dei dodicimila contatori analogici con i nuovi contatori elettronici”.
Lo comunica l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Anzio, Alberto Alessandroni, al termine dell’incontro con il Responsabile d’Area della società 2i Rete Gas, Aristide Proietti, nel corso del quale, insieme al Sindaco, Luciano Bruschini, sono state stabilite le modalità per procedere all’ammodernamento degli impianti tecnici, come previsto dall’Autorità per l’Energia Elettrica, Gas e Acqua.
Nei prossimi giorni il personale tecnico della società 2i rete Gas, munito di regolare cartellino di riconoscimento, inizierà a lavorare all’installazione dei nuovi contatori elettronici del gas metano presso le dodicimila utenze dislocate sul territorio.