fbpx
HomeArchivio Altre Notizie"Per Anzio è un'estate da record, turismo in forte crescita". In calo...

“Per Anzio è un’estate da record, turismo in forte crescita”. In calo i dati di Nettuno

Articolo Pubblicato il :

Dopo Casavacanze.it anche il Tg2 certifica il “sold out di Anzio“. Il Sindaco Bruschini: “Anzio è in forte crescita, il lavoro paga sempre”

Per Anzio è una stagione record! Dopo le tredici Bandiere Blu, le due Bandiere Verdi per le spiagge a misura di bambini, dopo il positivissimo dato di casavacanze.it, arriva il lungo servizio del Tg2 di oggi che ha evidenziato la stagione “sold out” della Perla del Tirreno, tornata alla ribalta turistica nazionale ed estera. “Del resto – spiega l’amministrazione comunale – la Città di Nerone continua ad essere l’unica, in tutta la Provincia di Roma, a poter vantare la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, con mare pulito e 14 km di spiagge, ideali per le famiglie, che certificano il buon operato dell’amministrazione e degli operatori. Se a questo si aggiunge l’efficace campagna di comunicazione del Comune ed il livello d’eccellenza raggiunto dalla rinomata cucina anziate, spesso protagonista sulle più importanti reti televisive, la stagione sold out di Anzio trova le sue motivazioni”.

“Anzio è in forte crescita. E’ il frutto del lavoro di programmazione di questi anni – dice il Sindaco, Luciano Bruschini – che, a breve, ci vedrà raggiungere altri importanti obiettivi. Mercoledì aprirà il Parco Vallo Latino – Volsco, a settembre aprirà l’Istituto Nautico di Anzio, presto sarà pronto il nuovo parco giochi di Villa Adele ed il parco nell’area dell’ospedale militare. Insieme al Presidente Capolei, dopo il positivo responso della manifestazione d’interesse, stiamo lavorando sul nuovo porto che ritengo fondamentale per il salto di qualità definitivo della nostra città”.

Non sono mancate le polemiche, soprattutto da parte dei cittadini. “E’ bello sentir parlare bene della propria città  – commentano in tanti, soprattutto sui Social – ma le carenze di questa amministrazione comunale sono sotto agli occhi di tutti”.

Vanno male le cose, quest’anno, per Nettuno. Dati in calo di presenze rispetto alle stagioni passate. La cittadina dista a soli tre chilometri da Anzio eppure risulta vuota e i commercianti lamentano incassi ben al di sotto delle aspettative.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE