E’ stato aperto la scorsa domenica pomeriggio ad Ardea, in via Reno, il secondo parco pubblico affidato tramite bando pubblico. Il parco – completamente rinnovato con giochi nuovi, un’area yoga e reiki, un mini-campetto per giocare a calcio, oltre a varie zone relax – ha accolto grandi e piccoli per l’inaugurazione, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
Decine e decine di persone si sono presentate nel giorno di apertura, alcuni per sola curiosità, altri per visitare intenzionalmente il parco rimasto chiuso per molti mesi.
Hanno presenziato all’apertura l’Assessore Alessandro Possidoni, che qualche settimana prima aveva fatto un passaggio al parco, l’Assessore Sonia Modica e due consiglieri di maggioranza, Paola Soldati e Sandro Caratelli.
“Sono davvero soddisfatto del lavoro fatto dall’Associazione e il riscontro avuto dagli stessi cittadini ne è la prova” ha dichiarato l’Assessore Possidoni. “E’ stata preparata anche una piccola “area della spiritualità” con un Madonnina che i cittadini apprezzeranno. Mi auguro che nei prossimi mesi estivi vengano organizzati piccoli eventi, magari anche con la collaborazione di altre associazioni del territorio. Abbiamo imparato in diverse occasione che quello che non è raggiungibile dalla forza del singolo, è possibile con la collaborazione di molti”.