A 5 anni dalla sua scomparsa il Partito Democratico di Aprilia ha ricordato, con un post su Fb, Iolanda De Quattro, la sua passione civile, il suo impegno in favore dei più deboli, la sua tenerezza. “Chi vive nel cuore di chi resta – scrive il Pd – non muore mai”.
“Cinque anni fa veniva a mancare Iolanda De Quattro con cui molti di noi hanno iniziato l’attività politica. – Raccontano gli esponenti di MovAp – Tanti gli insegnamenti il più importante l’umiltà nello svolgere un servizio a beneficio della collettività rimanendo accanto ai più deboli. Mai l’interesse elettorale personale ma sempre quello della collettività di riferimento e molte le battaglie portate avanti con coraggio. Tutti noi oggi la ricordiamo con affetto”. (Lorenzo Lauretani, Alessandro Mammucari, Matteo Ferrera, Andrea Fantoni, Angelo Monaco, Bruno Di Tomassi, Daniele Chirra, Ascani Fabrizio, Giovagnoli Anna, Pietro Chirra, Danilo Marinucci, Fabrizio Ascani, Felice Sibilla, Giovanna Tomassetti, Velluti Agnese, Guerriero Pacioni, Laura Sorrentini, Cardella Giorgio, Servillo Stefania, Imma Patierno, Marcella Fortini, Marco Luigi Muzi, Monica Tomassetti, Roberta Pichi, Valeria Cassini, Antonino Carbone, Dal Sasso Rita, Giuseppe Vantaggiato, Puccini Paolo, Ferrante Maria, Paola Solitario).
Iolanda De Quattro è scomparsa il 25 febbraio del 2014. Proprio oggi ricorre il quinto anniversario dalla sua morte. Un esempio per tanti nella sua lunga carriera politica, rappresenta per Aprilia un modello a cui ispirarsi per le donne e per le nuove generazioni. Ricordare la sua passione e il suo lavoro portato avanti con tenacia, professionalità e carisma, è importante per portare avanti una memoria collettiva utile per crescere e migliorare.
Una messa in suo ricordo si terrà venerdì 1 marzo alle 18.00 presso la chiesa di San Michele Arcangelo, in piazza Roma.