fbpx
HomeArchivio CronacaAprilia - Aggressione al pronto soccorso, madre e figlia denunciate. Una parente:...

Aprilia – Aggressione al pronto soccorso, madre e figlia denunciate. Una parente: “Preoccupati per mio nonno”, il sindaco: “Violenza non risolve i problemi”

Articolo Pubblicato il :

Aggressione al pronto soccorso di Aprilia: sono state denunciate le due donne – madre e figlia di 73 e 46 anni – accusate di aver creato il panico presso la clinica cittadina ferendo due infermiere prese a calci e pugni e insultate. Sul posto ieri mattina sono intervenuti i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia. Il pronto soccorso è rimasto chiuso fino al primo pomeriggio. Le due infermiere hanno avuto bisogno delle cure dei colleghi (7 e 10 giorni di prognosi). Le due donne, invece, sono state denunciate per lesioni e interruzione di pubblico servizio. Entrambe si sono difese dichiarando di essere intervenute perché un loro parente tardava ad essere curato. Il gesto è stato condannato dal sindaco Terra: “Ieri mattina il pronto soccorso della Clinica Città di Aprilia è stato messo letteralmente sottosopra da due donne che lamentavano ritardi nell’assistere un proprio familiare. – Spiega il sindaco – le due persone hanno pensato bene di risolvere una presunta criticità, “alla vecchia maniera”, aggredendo con violenza le infermiere che stavano svolgendo il proprio lavoro. Risultato: pronto soccorso chiuso fino alle ore 14 e due infermiere in ospedale, questa volta non per assistere ma per farsi medicare. Oltre alla condanna di un’aggressione inaccettabile e assolutamente non giustificabile (condanna che esprimo a nome dell’intera Città), vorrei sottolineare questo curioso aspetto: i fatti gravi di questa mattina dimostrano bene come la violenza non risolva mai i problemi, ma li aggravi. Per questo, oltre ad essere immorale, è anche piuttosto stupida”.

Così – su Facebook – invece si esprime la nipote delle due denunciate: “Sono la nipote delle due signore ovvero una è mia zia e l’altra è mia nonna.. vorrei farvi sentire anche la mia di campana.. visto e considerato che sono uscite su tutti i giorni per aggressione a persona e intralcio a cure per pazienti.. siamo una famiglia per bene le persone che ci conoscono sono poche perché non abbiamo mai avuto a che fare con la legge.. e bene ora vi dico mio NONNO ha 78 anni ieri notte si è sentito male accusando malore su parte sinistra del fianco e stomaco mio nonno ha altre patologie ovvero demenza senile cardiocircolatorio e Alzheimer avanzata, alle 4 di mattina viene trasportato in ospedale Clinica Città d’Aprilia viene posizionato su una sedia a rotelle senza essere subito visitato viene lasciato li fino alle 9.00 di mattina lamentandosi del dolore del freddo ma nessuno lo ha visitato.. Mia nonna arrivata sul posto alle 9.15 si appresta per andare a chiedere informazioni sulla situazione in quel momento sente le grida di mio nonno che aveva dolori fortissimi appena si affaccia l’infermiera mia nonna vede mio nonno sulla sedie a rotelle tutto infreddolito e in lacrime per via del dolore, mia nonna dice all’infermiera vi prego visitatelo sta male non vedete che sta male? l’infermiera prende mia nonna e inizia a spintonarla premetto che mia nonna è una donna anziana che solo se gli soffi si sgretola, mia zia ha sentito e assistito a tutto e sicuramente il suo gesto non è stato dei migliori perché ha spintonato l’infermiera dicendogli che non si doveva permettere di mettere le mani addosso ad una persona anziana quindi i giornali hanno detto tutte stronzate perché si sa che voi giornalisti non fate altro che in grandire la situazione : 1- l’infermiera era una

2 – 10 giorni di prognosi ma su quali basi?

3 – tutte le persone che hanno commentato senza sapere i fatti siete stati tutti leoni da tastiera chi scriveva che dovevano essere arrestate, chi diceva che voleva le foto delle 2 mezze donne, chi ci ha dato di persone senza fissa dimora ecc.. io fossi in voi in tutte le persone che hanno commentato mi vergognerei.. io prima di commentare un post ci penso 100mila volte internet è un arma a doppio taglio e voi gente comune non siete nessuno per giudicare le persone.. vorrei venire nelle vostre case per vedere se siete gli stessi che la domenica vi andate a battere in petto..

4- mio nonno è stato trasportato 00.00 al ospedale di Latina i famigliari sono stati avvertiti alle 5.00 mio nonno è grave e su 100 possibilità di vita ne ha 10! Grazie a chi non è intervenuto tempestivamente! Vi ringrazio dell’attenzione!”

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE